domenica 23 gennaio 2011

Lo studio in barca


Questa foto ha un paio d'anni ma ogni volta che la vedo mi affascina. Normalmente, quando lavoro su una barca non ho possibilità di usare molti diffusori per il flash. Lo spazio è ridotto, c'è confusione, non so dove mettere le cose e alla fine uso un SB800 con un SoftboxIII della Lumiquest, un OrbisFlash o un Pocket Bouncer, sempre della Lumiquest. Tutti piccoli modificatori della luce che riescono in qualche modo a addolcire le ombre. In questo caso invece ero su una barca grande, che conosco molto bene, e dove ho spazio per mettere tutte le mie cose e lavorare con un piede per i flash, che mi permette di fare tutto con più tranquillità ed utilizzare materiale che migliora notevolmente la luce dei piccoli speedlights. Qui i flash sono tre, montati su un Lastolite Triflash, dietro a un ombrellino traslucido (Qui trovate la foto con il set completo), e attivati con lo Skyport della Elinchrom. Inutile dire che il risultato é ottimo, con una tessitura e un'illuminazione quasi da studio. Il cielo è un pizzico sottoesposto e questo è l'editing originale in Photoshop, che credo sia migliorabile.

Nessun commento: